Notizie

Muscle Shoals, al cinema il docufilm da non perdere con Rolling Stones e U2

muscle shoals documentario rolling stones u2 cinema

Esce il 10 luglio nei cinema italiani Muscle Shoals – Dove nascono le leggende, il documentario sul mitico studio di registrazione americano, con testimonianze di Bono degli U2 e Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones. Ecco il trailer e tutti i dettagli sul film.

È uno di quei luoghi magici che ogni musicista conosce, ma che molti appassionati di musica hanno solo sentito nominare. Si chiama Muscle Shoals Sound Studio, si trova a Sheffield (in Alabama), ed è uno degli studi di registrazione più importanti nella storia del rock. E del blues. E del soul. E dell’r’n’b. Insomma, sin dalla fine degli anni Sessanta è una vera mecca per gli artisti di tutto il mondo.

Per celebrare questo luogo sacro per la musica, la rassegna Woovie Nights, presentata da QMI, porta al cinema giovedì 10 luglio il documentario, girato da Greg “Freddy” Camalier e presentato al Sundance Film Festival 2013, Muscle Shoals – Dove nascono le leggende. Il docufilm si avvale di interviste ad alcuni tra i più importanti musicisti, che nello studio di registrazione hanno fatto nascere famosissime hit degli ultimi 45 anni: da Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones (Brown Sugar e Wild Horses vengono da qui) a Bono degli U2, da Aretha Franklin ad Alicia Keys, da Clarence Carter a Etta James.

Commenti

Commenti

Condivisioni