Notizie

I Muse al cinema con il film del mega concerto di Roma

muse-cinema-roma-live

È ufficiale: il film concerto che i Muse hanno registrato a Roma durante l’epico live dello scorso 6 luglio sarà proiettato al cinema. L’annuncio è arrivato attraverso la pagina Facebook della band. (foto di Francesco Prandoni)

Dopo le indiscrezioni di ieri, è arrivata la notizia ufficiale: il concerto che i Muse hanno registrato allo Stadio Olimpico di Roma lo scorso 6 luglio approda sul grande schermo. La conferma è arrivata direttamente dalla pagina Facebook del gruppo. Il 5 novembre, venti cinema in venti città sparse per il mondo ospiteranno l’anteprima dello show ripreso in 4K Ultra High Definition, qualcosa ben oltre l’alta definizione che attualmente conosciamo. La band stessa si è sbilanciata dichiarato a riguardo della nuova tecnologia, dichiarando che si tratta della “risoluzione più alta ma usata per riprendere uno show dal vivo. È quattro volte più potente dell’HD, quindi ci sono dettagli assurdi. Per esempio il pubblico: vedi le singole facce di chi era presente. Possiamo promettere ai nostri fan, che ci abbiano o meno ascoltato dal vivo, che questa sarà una nuova esperienza“.

Matt Bellamy e compagni fanno dunque ancora una volta le cose in grande per mostrare al mondo cosa significa partecipare a un loro spettacolo dal vivo. In Italia sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima il 5 novembre a Milano (UCI Cinema Bicocca) e Roma (UCI Roma Est). Poi, il 12 novembre il film concerto approda sugli schermi di 200 sale (a questo indirizzo l’elenco completo dei cinema che lo trasmettono).

Le prevendite sono aperte da oggi, mentre quelle per l’evento del 12 novembre apriranno venerdì 18 ottobre. Eccovi intanto il trailer ufficiale.

Muse al cinema, il trailer del film

Commenti

Commenti

Condivisioni