Notizie

Muse, il nuovo (concept) album Drones esce a giugno

muse-titolo-nuovo-album-drones

Matt Bellamy e compagni hanno annunciato che Drones sarà un concept album e hanno svelato cover e data di uscita. Ecco tutte le notizie sul nuovo lavoro dei Muse.

Martedì 9 giugno. Segnatevi questa data, perché quel giorno uscirà il nuovo e attesissimo album dei Muse. Matt Bellamy ha ufficializzato che Drones, il settimo lavoro in studio della band è pronto, ha già cover e tracklist ufficiali e sarà appunto pubblicato a fine primavera, poco prima dell’inizio del tour estivo che porterà il gruppo a esibirsi nei principali festival europei e anche in Italia a Rock in Roma.

«Per me, un “drone” è uno psicopatico metaforico che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello», ha scritto Bellamy per presentare il disco. «Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono, all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori». Stando alle parole del frontman si tratterebbe dunque di un concept album lungo 12 brani.

E, a proposito di canzoni, il primo singolo, in uscita il 12 marzo, è Psycho. Stay tuned.

La cover di Drones

muse drones cover album

Muse, la tracklist di Drones

1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

Commenti

Commenti

Condivisioni