Notizie

Muse, Live At Rome Olympic Stadium nei negozi a dicembre

Muse dvd live roma

I Muse hanno annunciato la data di uscita del dvd live del concerto filmato all’Olimpico di Roma, che sarà pubblicato su DVD e Blu-ray. (Foto di Francesco Prandoni)

Il nuovo live album dei Muse, Live At Rome Olympic Stadium sarà proiettato nei cinema già ad inizio novembre (in Italia anteprima il 5 e proiezione in 200 sale il 12). Invece il DVD e il Blu-ray arriverà nei negozi a partire dal 3 dicembre, Come ha recentemente confermato il management della band,visto che l’hype è in costante ascesa, grazie anche al trailer postato online su YouTube che mostra alcune spettacolari immagini dello show.

Poco tempo fa inoltre Matt Bellamy ha svelato anche qualche particolare in più. Particolari molto interessanti, tra l’altro. Lo show che quest’estate i Muse hanno tenuto a Roma, che lo stesso Bellamy ha definito «probabilmente uno dei migliori dell’anno», diventerà un dvd tecnologicamente all’avanguardia. «Presto lo pubblicheremo in 4K, la risoluzione più alta mai usata per riprendere un live. È quattro volte più potente dell’HD, si vedono dettagli assurdi. Ad esempio il pubblico: puoi vedere ogni singola faccia delle persone presenti». Ma non si è fermato qui, la voce del terzetto ha anche anticipato che il film-concerto approderà nelle sale cinematografiche che offrono il sistema Imax.

La band ha anche dichiarato che, reduce dall’incredibile tournée negli stadi, si chiuderà in studio per registrare del nuovo materiale. Il concerto del 6 luglio purtroppo non si fa ricordare solo per le riprese, ma anche per i dubbi sollevati, sempre da Bellamy, riguardo ad alcune tangenti che sarebbero state pagate dagli organizzatori.

Muse dvd live Roma

Commenti

Commenti

Condivisioni