Notizie

Muse, le ultime indiscrezioni sul nuovo album in uscita nel 2015

Muse nuovo album 2015

Da qualche mese i Muse sono impegnati nella realizzazione del loro nuovo album, il settimo in carriera. Matt Bellamy ha parlato dei temi contenuti nel disco e di alcune importanti novità. (Foto di Francesco Prandoni)

La pubblicazione del settimo album in studio dei Muse è ancora incerta: la band non esclude un’uscita prima della fine dell’anno, ma probabilmente il tutto slitterà a inizio 2015. Alcune indiscrezioni sono recentemente trapelate dal frontman della band, Matt Bellamy, che tramite il suo profilo Twitter ha dichiarato quelle che saranno le tematiche contenute nel nuovo disco. L’artista britannico, rispondendo ad alcune domande poste dai fan, ha anticipato che i brani parleranno di argomenti trasversali come “l’ecologia, il vuoto di empatia e la terza guerra mondiale”.

Ma la vera novità del nuovo lavoro dei Muse è un’altra. Il leader dei Muse ha dichiarato di aver cambiato idea sugli assoli di chitarra (tempo fa aveva detto di non considerarli abbastanza cool), spiegando che dovrà contraddirsi in quanto saranno presenti nella nuova fatica discografica della band originaria del Devon. Bellamy si è spinto oltre: “Ho la netta sensazione che il prossimo album dovrà essere qualcosa che si spoglia degli elementi con i quali abbiamo fatto esperimenti negli ultimi due dischi, come l’elettronica, la musica sinfonica e le orchestrazioni”.  Non ci resta che aspettare trepidanti l’uscita del disco.



Commenti

Commenti

Condivisioni