Notizie

Muse nuovo album The 2nd Law ispirato da Skrillex

I Muse hanno dichiarato che nel nuovo album The 2nd Law c’è una traccia ispirata da Skrillex, fenomeno della dubstep e superstar tra i dj della nuova generazione.

Muse The 2nd Law nuovo album SkrillexNell’intervista uscita questa settimana su NME, i Muse hanno dichiarato che nel nuovo album The 2nd Law c’è una traccia ispirata da Skrillex, fenomeno della dubstep e superstar tra i dj della nuova generazione. Il batterista Dom Howard ha rivelato che la band è rimasta molto colpita dopo aver visto, nell’autunno 2011, un set dell’americano, tanto da incidere una traccia con gli stessi riferimenti stilistici. «Abbiamo visto un live di Skrillex a Camden lo scorso Ottobre. E ricordo che abbiamo pensato che fosse una bomba. Era come un concerto metal, la gente pogava. Non avevo mai visto una simile reazione del pubblico durante alla musica elettronica. Ci è piaciuto moltissimo e abbiamo preso ispirazione per  il pezzo The 2nd Law: Unsustainable.

«Questa “hard dubstep” che arriva dall’America – aggiunge Matt Bellamy – sta catturando l’immaginazione di tutti. Ci siamo resi conto che un certo tipo di suono è passato dalle chitarre ai computer, così abbiamo pensato “vediamo se possiamo sfidare i laptop”. Abbiamo creato qualcosa che fosse ugualmente dubstep ma suonato con veri strumenti. Insomma, ci siamo chiesti se le rock band possono competere con quello che fanno i dj come Skrillex».

Il nuovo album dei Muse, The 2nd Law, è stato registrato a Londra ed esce il 17 settembre. Contiene in totale 13 brani, compreso il singolo Survival – scelto dal Comitato promotore dei Giochi come sigla ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. La band inglese è dunque pronta per farci ascoltare il seguito di The Resistance (2009): li aspettiamo in Italia per due concerti a novembre 2012.

Commenti

Commenti

Condivisioni