Onstage

Muse nuovo album The 2nd Law

Grande sorpresa per i fan dei Muse: il nuovo album della band di Matt Bellamy si intitola The 2nd Law ed esce a settembre

Grande sorpresa per i fan dei Muse: il nuovo album della band di Matt Bellamy si intitola The 2nd Law ed esce a settembre. Si tratta del sesto disco degli inglesi e il primo dal 2009, anno di pubblicazione del fortunatissimo The Resistance.

Il disco è anticipato dal trailer che potete vedere qui sotto.

I Muse sono un gruppo alternative rock britannico formatosi a Teignmouth (Devon).Sono riconosciuti per uno stile musicale molto eclettico che raccoglie influenze di più generi come elettronica, progressive rock, spesso accompagnati da una vena sinfonica e orchestrale. La maggior parte dei testi delle loro canzoni, composte principalmente dal frontman Matthew Bellamy, trattano temi riguardanti apocalisse, ufo, guerra, vita, universo, politica e religione. L’esordio dei Muse è datato 1999 con l’album Showbiz.

Nella loro carriera musicale i Muse hanno vinto numerosi premi, tra cui un Grammy Awards, un MTV Europe Music Awards, un American Music Awards, cinque Q Awards, sei NME Awards, due BRIT Awards e quattro Kerrang! Awards. La maggior parte dei premi sono stati loro attribuiti per le performance dal vivo. Hanno inoltre partecipato alla campagna della Teenage Cancer Trust, che si occupa della ricerca per la lotta contro la leucemia giovanile e hanno suonato insieme a gruppi di livello internazionale come i Depeche Mode alla Royal Albert Hall, devolvendo buona parte dei fondi raccolti a tale associazione. Il 25 settembre 2008 tutti e tre i componenti della band sono stati insigniti del Dottorato Onorario nella facoltà di belle arti della Plymouth University.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI