Notizie

I Muse annunciano i primi concerti del 2015 in Europa

Foto-concerto-muse-torino-28-giugno-2013-Prandoni

I Muse hanno annunciato i primi concerti del tour europeo per il 2015. Ecco tutti i dettagli delle date confermate in Germania e Austria.

Confermati i primi concerti del tour europeo dei Muse per il 2015. Sul sito ufficiale della band sono state pubblicate le date che vedranno la band di Matt Bellamy impegnata a fine maggio in Germania, a giugno in Austria e a luglio in Portogallo e Spagna. Iniziano quindi a delinearsi i piani del trio, che, a quanto pare, sarà impegnato in un’intensa stagione di festival europei.

I Muse già da tempo sono dati dai bookmaker inglesi come probabili headliner del festival di Glastonbury e, dopo l’annuncio della partecipazione ai tre festival mitteleuropei, è facile immaginare che presto la band annunci anche altri concerti in festival importanti, come Sziget o Rock in Rio. Discorso a parte per l’Italia, che a oggi non ha una venue in grado di ospitare un festival da 60mila persone (questa sarebbe la potenziale platea dei Muse) e dunque potrebbe non essere presa in considerazione dal gruppo per un live di questo tipo.

Ma non c’è da disperare, perché la band è attualmente in studio per registrare il nuovo album ed è certo dunque che torni in tour. Improbabile però che Bellamy e compagni decidano di intraprendere una vera tournée già in estate, che sarebbe appunto dedicata invece a eventi spot. Il tour legato al disco, come avvenuto con il precedente The 2nd Law potrebbe partire in autunno dai palazzetti per poi spostarsi negli stadi l’estate successiva.

Muse tour 2015, i concerti confermati in Europa
29 maggio 2015 – Rockavaria, Olympiapark Monaco di Baviera (Germania)
30 maggio 2015 – Der Ring – Grüne Hölle Rock, Nurburgring, Nurburg (Germania)
05 giugno 2015 – Rock In Vienna, Donauinsel, Austria (Austria)
09 luglio 2015 – Nos Alive Festival, Lisbona (Portogallo)
11 luglio 2015 – BBK Live, Bilbao, (Spagna)

Commenti

Commenti

Condivisioni