Onstage
Music Summer Festival Tezenis Live

Music Summer Festival Tezenis Live, tutta la musica dell’estate per 4 giorni a Roma

Si terrà a Roma il Music Summer Festival – Tezenis Live dal 27 al 30 giugno con grandi nomi della musica italiana. L’intero concerto sarà anche trasmesso si Canale 5.

Music Summer Festival Tezenis Live

Si chiama Music Summer Festival – Tezenis Live ed è un enorme evento dedicato alla musica italiana che si svolgerà dal 27 al 30 giugno in Piazza del Popolo a Roma. Lo show, completamente gratuito, sarà condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico insieme allo speaker di RTL 102,5 Angelo Baiguini. Già i nomi dei presentatori danno la dimensione di uno show molto “televisivo” e infatti le quattro serate saranno trasmesse da giovedì 4 luglio, una a settimana, su Canale 5 e su RTL 102,5.

Gi spettacoli, tutti gratuiti e previsti per le 21.00, vedranno la partecipazione di molti nomi di spicco della musica italiana: si parte il 27 giugno in cui ad esibirsi saranno Alex Britti, Pino Daniele, Emma, Fedez, Raphael Gualazzi, Moreno, Gianna Nannini, Gué Pequeno, Max Pezzali, Eros Ramazzotti ft Nicole Scherzinger, Zucchero e il giovane cantante svedese Ola, che con la canzone I’m In Love sta conquistando le radio, anche se l’ordine di apparizione non è ancora stato reso noto.

Nel corso delle atre tre sere saliranno sul palco anche: Biagio Antonacci (che sarà i primo ad esibirsi il 28), Annalisa Scarrone, Mario Biondi, Marco Carta, Simone Cristicchi, Cristiano De André, De Gregori, Emis Killa, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni (si esibirà il 30), Modà, Simona Molinari, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Pooh, Giuliano Palma, Francesco Renga, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Stadio e Antonello Venditti. Oltre a questi, sarà data l’opportunità di esibirsi anche agli artisti emergenti Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni. Questi giovani saranno guidiati dai big precedentemente elencati e da una selezione di professionisti del settore, fino ad eleggere nell’ultima puntata il vincitore. 

Tra gli ospiti internazionali invece oltre al già citato Ola, sappiamo che venerdì 28 ci sarà il Dj e producer Naughty Boy, anche lui protagonista dell’airplay con la hit La la la. Nel corso delle 4 serate ci saranno invece: la band anglo-irlandese The Wanted che presenterà sul palco il nuovo singolo Walks like Rihanna; la giovanissima artista inglese Arlissa; la cantante iraniana Ymani; il giovane cantautore inglese John Newman con il suo singolo di debutto Love Me Again; la band alternative rock inglese The 1975. L’evento infatti sarà incentrato sulle canzoni dell’estate 2013, raccogliendo virtualmente l’eredità di Un disco per l’estate e Festivalbar. All’interno del programma ci sarà inoltre un ulteriore contest per giovani dj, presieduto da Gabry Ponte e condotto dallo stesso Baiguini.

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI