Notizie

I My Chemical Romance ballano a Glee

I My Chemical Romance dimostrano come una rock band possa ancora avere un impatto nella società e opporsi al Sistema, attraverso una delle loro canzoni più discusse.

In un’intervista rilasciata al News Of The World, il frontman della band Gerard Way ha affermato di aver concesso la canzone Sing (vedi video in basso) alla serie tv Glee, per arrecare dei danni al mondo della musica pop.

La canzone, contenuta nel quarto album della band Danger Days: The True Lives Of The Faboulous Killjoys, era stata concepita sin dall’inizio con l’intento di essere “sovversiva”. «Volevamo entrare nel mondo pop e causare qualche danno – ha detto Way – Sing è un inno, un attacco alla società corporativa, presente anche in Glee».

La band ha proposto la canzone durante il concerto di ieri sera alla BBC Radio 1 Big Weekend, e non ha perso l’occasione per scuotere il pubblico chiedendo:«Stanno cercando di sistemare la vostra faccia e rendervi carini, cosa siete pronti a fare?». 

<iframe width=”560″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/hTgnDLWeeaM” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

Commenti

Commenti

Condivisioni