Notizie

Neil Young, a marzo il nuovo album (forse con Jack White)

Neil Young nuovo album Jack White

Neil Young ha annunciato per marzo la pubblicazione del nuovo album che, secondo alcuni indizi, potrebbe essere realizzato insieme a Jack White.

Neil Young proprio non sembra intenzionato a rallentare la sua produzione. Negli ultimi due anni sono usciti tre suoi album, tra rivisitazioni del repertorio americano (Americana), inediti con i Crazy Horses (Psychedelic Pill) e live dagli archivi (Live At The Cellar Door), ma il canadese ha già annunciato un nuovo lavoro, A Letter Home che lui stesso ha definito come «una delle esperienze meno tecnologiche che abbia mai avuto», per marzo.

Recentemente si è saputo che il songwriter canadese e Jack White hanno lavorato insieme ad un album di cover, ma non si ha la certezza che si tratti di questo. Il giornalista statunitense Michael Goldberg ha confermato che Neil ha registrato un disco agli studi della Third Man di Jack White a Nashville. Secondo Goldberg Young e White hanno realizzato l’intero album insieme, e nell’eventuale tracklist figurerebbe anche un featuring con Bob Dylan su Blowin’ In The Wind.

La relase sarebbe co-pubblicata dall’etichetta di Young, la Warner, e da quella di proprietà di White, la Third Man Records. Lo stesso ex frontman dei White Stripes ha recentemente lavorato a due diversi progetti come lui stesso ha rivelato online: «Sto producendo due album questo mese, uno dei quali è mio». Che si tratti dello stesso A Letter Home di cui parla Young?

Commenti

Commenti

Condivisioni