Notizie

Niccolo Fabi, è online il nuovo singolo (e video) Ha perso la città

niccolo-fabi-nuovo-video-ho-perso-la-citta
di Laura Ritagliati
Foto di Shirin Amini

Venerdì 18 marzo è uscito il nuovo singolo di Niccolò Fabi Ha perso la città, estratto dall’album Una somma di piccole cose, disponibile dal 22 aprile. La canzone racconta, con una buona dose di ironia, come le città si stiano sempre di più disumanizzando, perdendo il senso della comunità. «La città nata per essere un centro di aggregazione ed opportunità di crescita professionale e culturale», dichiara il cantautore romano «ha innalzato le aspettative ma abbassato nettamente la qualità della vita di chi ci abita, soprattutto a scapito della salute psicofisica e della naturalezza dei ritmi quotidiani».

Ad accompagnare l’uscita di Ha perso la città il video diretto da Roberto Biadi (che ha curato insieme a Matteo Fontana riprese, editing e post produzione): un lungo time-lapse che rende bene la frenesia tipica delle metropoli moderne. Il creativo torinese ha interpretato la canzone raccontando una giornata qualsiasi in una città qualsiasi: una bicicletta, un ombrello e una matita accompagnano lo sguardo che durante il giorno insegue e fissa il bello e il brutto delle metropoli.

Niccolò Fabi presenterà per la prima volta live i brani di Una somma di piccole cose durante il nuovo tour in partenza il 18 maggio da Assisi.

Niccolò Fabi nuovo video Ha perso la città

Commenti

Commenti

Condivisioni