Notizie

Nick Cave & the Bad Seeds, nuovo disco dal vivo Live from KCRW

Nick Cave and the Bad Seeds disco dal vivo Live from KCRW

Nick Cave & The Bad Seeds hanno annunciato l’uscita di un nuovo disco dal vivo, Live From KCRW, pubblicato poco dopo le prossime date in Italia che li vedranno protagonista a Roma, Bologna e Milano.

Dopo il successo della data a Lucca, il ritorno di Nick Cave in Italia per un triplo appuntamento è tra gli eventi della stagione autunnale. Ma per i fan del Re Inchiostro questo non è il solo motivo per gioire: Il 3 dicembre, pochi giorni dopo il mini-tour nel nostro paese, sarà pubblicato Live From KCRW, il quarto disco dal vivo ufficiale nella storia del gruppo, che si divide fra materiale classico e quattro canzoni dal recente album Push the Sky Away.

Il live è stato registrato in occasione di una session dal vivo per KCRW Radio presso gli Apogee Studio di Los Angeles, lo scorso 18 aprile, mentre la band era impegnata al Coachella Festival. Le registrazioni sono state curate da Bob Clearmountain, e vedono la partecipazione della band in formazione ridotta; oltre ovviamente a Cave, ci sono Warren Ellis, Martyn Casey al basso, Jim Sclavunos alle percussioni e Barry Adamson all’organo. L’album sarà disponibile, oltre che in digitale e cd, anche in doppio vinile, edizione che peraltro conterrà due brani non mandati in onda, Into My Arms e God Is In the House. L’album sarà poi incluso anche in un deluxe bundle di Push The Sky Away.

Nick Cave & The Bad Seeds Live from KCRW tracklist

Higgs Boson Blues
Far From Me Stranger
Than Kindness
The Mercy Seat And No More
Shall We Part
Wide Lovely Eyes
Mermaids
People Ain’t No Good
Into My Arms (limited vinyl only)
God Is In The House (limited vinyl only)
Push The Sky Away
Jack The Ripper

Commenti

Commenti

Condivisioni