Notizie

Niente paura di Ligabue al Parlamento Europeo

Niente paura, il docu-film presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia che racconta la storia d’Italia degli ultimi decenni utilizzando le canzoni di Ligabue come filo conduttore, domani arriverà al Parlamento Europeo di Bruxelles.

Niente paura, il docu-film presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia che racconta la storia d’Italia degli ultimi decenni utilizzando le canzoni di Ligabue come filo conduttore, arriva a Bruxelles. Domani infatti sarà proiettato al Parlamento Europeo alla presenza di Ligabue stesso, che sarà protagonista di un dibattito sul tema insieme a Rita Borsellino, il giornalista David Sassoli, Piergiorgio Gay e Lionello Cerri (questi ultimi, rispettivamente produttore regista e del film). Il cantante riparlerà di questo tema anche al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, dove sarà ospite sabato 16, al Teatro Morlacchi.

Ligabue, che ha appena concluso con 28 sold out il tour negli stadi e nei palazzetti con cui ha portato in giro per l’Italia il suo ultimo disco Arrivederci, mostro!, il 16 luglio riproporrà ai suoi fan l’esperienza del concerto di Campovolo del 2005 con Campovolo 2.0, una giornata di grande festa che si concluderà, ovviamente, con un mega concerto.

Commenti

Commenti

Condivisioni