Notizie

Nine Inch Nails, nuovo album in autunno e primo brano già in streaming

nine inch nails nuovo album 2013

Trent Reznor dei Nine Inch Nails ha dichiarato via Twitter il titolo e la data di uscita del nuovo album della band. È inoltre già disponibile in streaming un primo brano del disco.

Dopo la conferma ufficiale del nuovo album dei riformati Nine Inch Nails , seguito di The Slip del 2008, si aggiungono nuove importanti informazioni. Tanto per cominciare Trent Reznor ha reso pubblico tramite il suo profilo Twitter che il nuovo album si chiamerà Hesitation Marks e uscirà il 3 settembre di quest’anno. Non solo: come precedentemente annunciato, è già possibile ascoltare in streaming un brano della tracklist, dal titolo Came Back Haunted

Il nuovo lavoro uscirà per la  Columbia Records e Reznor ha dato l’annuncio dicendo: «Sono stato poco onesto su quello che ho realmente fatto ultimamente. Nell’ultimo anno ho segretamente lavorato non-stop con Atticus Ross e Alan Moulder su una nuovo release dei NIN. E sono felice di dire che è finita e, sinceramente, è fottutamente grande».

Già da tempo invece è stato dato l’annuncio del tour mondiale (non temete, passano anche qui da noi) ed è quindi probabile che nei festival estivi a cui parteciperanno i Nine Inch Nails venga data qualche altra anteprima del nuovo materiale. Riguardo alla formazione che affronterà i live sappiamo che il chitarrista  Robin Finck è rientrato nella band mentre il bassista ex-Jane’s Addiction Eric Avery ha declinato l’invito perchè, dopo aver seguito i Garbage in tour, non si sente in grado di affrontare un altro anno e mezzo in giro per il mondo «con l’intensità che i Nails richiedono».

Dopo l’ultimo album, di 5 anni fa,  Reznor aveva messo in standby i NIN a tempo indeterminato, con la promessa però che la decisione non fosse definitiva. In quel periodo il frontman si è dedicato a vari progetti paralleli, tra cui gli How To Destroy Angels insieme a sua moglie Mariqueen Maandig, e la composizione di colonne sonore, come quelle di The Social Network Millenium – Uomini che odiano le donne, entrambi di David Fincher.

Commenti

Commenti

Condivisioni