Notizie

Nine Inch Nails e Queens Of The Stone Age, tour insieme in Australia

Nine Inch Nails Queens Of The Stone Age tour australia

Nine Inch Nails e Queens Of The Stone Age in tour insieme in Australia a marzo 2013. Ecco tutti i dettagli della curiosa tournée. (Foto di Francesco Prandoni)

L’annuncio sul sito ufficiale dei Nine Inch Nails. La band di Trent Reznor e i Queens Of The Stone Age di Josh Homme uniranno le forze e andranno in tour insieme in Australia e Nuova Zelanda. Otto date in totale a marzo 2014, con partenza dall’Entertainment Centre di Sidney; poi Newcastle, Perth, Adelaide, Melbourne, Brisbane, Auckland e chiusura il 22 alla CBS Canterbury Arena di Christchurch. Come scritto sul website dei NIN, la decisione su quale delle due band salirà sul palco per prima sarà presa ogni sera con il lancio di una monetina. Un modo per chiarire a tutti quanto nella testa dei leader delle due band non ci sia un ordine gerarchico da rispettare.

Insieme a Nine Inch Nails e QOTSA si esibirà Brody Dalle, cantante e chitarrista australiana che milita nel gruppo punk rock Spinnerette (formatosi poco dopo lo scioglimento della sua precedente band, i Distillers) ma che in questa occasione si esibirà in versione solista. Per il gruppo di Reznor, che a fine agosto si è esibita in concerto a Milano, si tratta di una nuova tranche del tour che per quanto riguarda il 2013 finirà il 25 novembre, mentre i Queens Of The Stone Age (che passeranno dall’Italia il prossimo novembre per presentare il nuovo album …Like Clockwork) andranno avanti con la tournée americana fino a dicembre inoltrato.

Commenti

Commenti

Condivisioni