Notizie

Online un bootleg inedito dei Nirvana in concerto a Portland nel 1990

kurt-cobain

A 25 anni dalla registrazione, è stato pubblicato un bootleg inedito dei Nirvana in concerto a Portland. Un live da ricordare anche perché fu in quella occasione che Kurt Cobain conobbe Courtney Love.

È online la registrazione inedita del concerto dei Nirvana al Satyricon di Portland del 12 gennaio del 1990. Il bootleg sarebbe stato condiviso dalla stessa persona che l’aveva registrato. «Io c’ero. Io ho registrato il set. Oggi (12 gennaio 2015, ndr) cade il 25° anniversario della performance e mi sembra il momento migliore per condividerla. Godetevela e suonatela a tutto volume», si legge su TouTube sotto la descrizione del video. «L’incisione è rozza, come l’attrezzatura che ho usato».

Secondo i bene informati in materia, durante il concerto al Satyricon Kurt Cobain avrebbe conosciuto per la prima volta colei che sarebbe diventata sua moglie e madre di sua figlia, Courtney Love. Il live – alla batteria c’è Dale Crover dei Melvins – ha una durata di circa 55 minuti e vede in scaletta brani come Polly, Dive, Spank Thru Negative Creep. Un documento video di grande importanza, che in qualche modo anticipa l’uscita (prevista nel 2015) di Kurt Cobain: Montage Of Heckprimo documentario autorizzato sul leggendario frontman dei Nirvana, prodotto dalla figlia Frances Bean.

Scaletta:

Scoff
Floyd The Barber
Love Buzz
Dive
Polly
Big Cheese
Spank Thru
Sappy
Breed
Molly’s Lips
School
Been A Son
Stain
Negative Creep
Blew

Commenti

Commenti

Condivisioni