Notizie

Nirvana, ascolta il brano inedito Forgotten Tune

Nirvana significato bleach

È stato pubblicato il cofanetto celebrativo dei vent’anni dall’uscita di In Utero dei Nirvana. Tra il materiale contenuto, spuntano una traccia, Forgotten Tunes, e un video inediti.

Dave GrohlKrist Novoselic l’hanno chiamata Forgotten Tune, proprio perché persino loro se ne erano dimenticati, almeno fino a che non è emersa tra i vecchi demo dei Nirvana. La traccia in questione è  molto vicina ad una jam strumentale – già, nessuna traccia vocale di Kurt Cobain – costituita da alcune sequenze strofa-ritornello che alternano freneticamente alcuni riff di chitarra. Probabilmente uno spunto da sviluppare fino a che non fosse diventato un brano completo, ma che è purtroppo rimasto nella fase embrionale.

Il brano è stato aggiunto alla tracklist della riedizione di In Utero che lo scorso 14 settembre ha festeggiato i vent’anni. Oltre al brano, dagli archivi è saltato fuori anche uno spezzone del sound check di Live & Loud di MTV, in cui prima Cobain cazzeggia un po’ con la batteria, poi insieme agli altri due Nirvana prova Very Ape.

Commenti

Commenti

Condivisioni