Notizie

La figlia di un amico di Kurt Cobain ha trovato le foto (inedite) del primo concerto dei Nirvana

Nirvana foto primo concerto

Le foto inedite di quello che è probabilmente il primo concerto dei Nirvana.  Sono ciò che si è ritrovata tra le mani la diciannovenne Maggie Poukkula, dopo aver sfogliato una biografia di Kurt Cobain trovata nella libreria del papà. Gli scatti sono dei veri e propri cimeli di famiglia: il padre – che tuttora fa il musicista in quel di Seattle – era infatti compagno di scuola di Kurt e con lui suonava nel tempo libero.

Maggie ha postato su Twitter gli scatti e in men che non si dica si è attirata addosso la curiosità dei fan più accaniti, che hanno cominciato a tempestarla di domande. C’è persino chi ha messo in dubbio la veridicità dell’amicizia tra Cobain e suo padre, ma lei, toccata sul vivo, ha prontamente risposto che il legame è citato anche nella biografia Heavier Than Heaven: A Biography Of Kurt Cobain di Charles R. Cross.

I dettagli e le foto stesse porterebbero a quella che è considerata la prima esibizione dei Nirvana, avvenuta nel marzo del 1987 ad un party che si è tenuto proprio a casa di Poukkula, nella cittadina di Raymond vicino a Washington. C’è chi ne ha approfittato per chiederlo alla ragazza, ma lei ha ripiegato dicendo di dover chiedere conferma al genitore e ancora non ha sciolto l’enigma.

L’ignara Maggie in men che non si dica si è ritrovata nei feed di Twitter di mezzo mondo e ancora non riesce a credere di essere diventata famosa grazie a quelle foto inserite quasi per caso dentro al libro. E intanto la band che ha scritto la storia del grunge continua a far parlare di sè, giusto alla vigilia del ritorno nei cinema italiani (22 luglio) del discusso docu-film sulla vita di Kurt Cobain (clicca qui per le info).

Nirvana foto primo concerto inedite

Commenti

Commenti

Condivisioni