Notizie

Krist Novoselic: «Un tribute tour per i Nirvana? Sarebbe fantastico»

nirvana-tour-tributo-novoselic

L’ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic si è detto più che favorevole a riproporre dal vivo le canzoni dei Nirvana in un ipotetico tour di tributo alla band che lo vide protagonista insieme a Kurt Cobain e Dave Grohl.

Non ha dubbi Krist Novoselic. Qualora dovesse esserci un tour di tributo ai Nirvana, l’ex bassista della band (sopra ritratta da Joe Giron/Corbis) farà di tutto per esserci: «Mi piacerebbe molto suonare ancora quelle canzoni». Questo per lo meno quanto dichiarato all’emittente australiana Triple J in una recente intervista, in cui il musicista americano ha parlato delle celebrazioni per la ristampa del ventennale di In Utero, in uscita proprio oggi (tra i contenuti della versione deluxe anche un video inedito di Scentless Apprentice – che trovate sotto – registrato per MTV al Pier 48 di Seattle il 13 dicembre 1993).

«E’ la cosa migliore che abbia sentito quest’anno. Dovevo collaborare con Dave Grohl già per i Sound City Players ma alla fine non successe nulla. Se un domani si decidesse di fare un tribute tour e suonare le canzoni dei Nirvana sarò della partita a ogni costo». Grande entusiasmo quindi, ma Krist potrebbe aver fatto i conti senza l’oste, impersonificato in questo caso da Courtney Love, vedova di Cobain e socia insieme a Novoselic e Grohl della Nirvana LLC, società che amministra il patrimonio della band.

Commenti

Commenti

Condivisioni