Home Notizie

No Doubt, tour annullato. La band in studio per il nuovo album

I No Doubt posticipano le prossime date del tour per concentrarsi sulle registrazioni del nuovo album.

no doubt tour annullato

I No Doubt rimandano le imminenti date del tour per seguire l’ispirazione ritrovata e andare in studio a registrare il nuovo album. L’annuncio, che ha colto tutti di sorpresa, compresi i fan del gruppo, è stato dato ieri dalla pagina Facebook della band, che ha scritto:

«Mentre eravamo in viaggio per la promozione mondiale di Push and Shove, Gwen ci ha detto di essere ispirata per scrivere nuove canzoni. A dicembre, quando eravamo in concerto nella nostra città, abbiamo discusso l’idea di iniziare il 2013 tornando in studio insieme. Così in gennaio l’abbiamo fatto e la nuova musica ha iniziato a fluire con una facilità inaspettata. Dopo averci messo tre anni a registrare l’ultimo album, questo nuovo ritmo ci fa sentire incredibilmente esaltati».

Il post, pubblicato anche sul sito ufficiale della band, continua spiegando il motivo dell’annullamento del tour.

«Abbiamo deciso per il momento di seguire la nostra ispirazione e di concentrarci su questi nuovi brani che non vogliamo interrompere. Così abbiamo deciso di rinviare brevemente il nostro tour, mentre cerchiamo di creare qualcosa di originale ed ispirato. Il nostro obiettivo come band è quello di condividere queste nuove canzoni con voi il prima possibile, sia registrandole che dal vivo».

La band guidata da Gwen Stefani ha pubblicato nel settembre scorso il suo sesto disco Push And Shove, primo album di inediti dopo la reunion del 2009, da cui sono stati estratti i singoli Settle Down  e la titletrack. L’album, pubblicato undici anni dopo il suo predecessore Rock Steady, ha consacrato il ritorno della band alternative di Los Angeles, sospendendo temporaneamente i progetti paralleli a cui i membri del gruppo si erano dedicati nel frattempo.

Resta da capire quando saranno recuperate le date sospese e se ad esse se ne aggiungeranno altre.

Commenti

Commenti

Condivisioni