Notizie

Noel Gallagher, su YouTube spunta la demo di un brano inedito

Online la demo di una nuova canzone di Noel Gallagher, appartenente alle session di registrazione del suo primo album solista.

Noel Gallagher nuova canzone

La demo di una nuova canzone di Noel Gallagher, intitolata Oh, Lord, è spuntata su YouTube. Il brano dovrebbe essere stato inciso nel 2010 e dunque appartenere alle session precedenti alla pubblicazione del primo album solista dell’artista inglese Noel Gallaghers’s High Flying Birds. Si tratta di una classica ballata di Noel, ma la chitarra acustica è accompagnata da un didgeridoo – strumento di origine australiana che abbiamo sentito qualche volta nella produzione degli Oasis (specialmente nell’ultimo disco prima dello scioglimento, Dig Out Your Soul).

Si tratta del terzo pezzo inedito apparso in Rete negli ultimi mesi: ‘O, Lord è stata preceduta da God Help Us All e It Makes Me Wanna Cry, registrate durante il soundcheck di un concerto di Noel. Le registrazioni di quelle canzoni, però, sono state rimosse da YouTube – probabilmente su segnalazione di chi cura gli interessi dell’artista.

In questo periodo Noel Gallagher sta curando l’annuale serie di concerti di beneficenza per il Teenage Cancer Trust. L’abituale organizzatore degli spettacoli, Roger Daltrey, gli ha passato il testimone perchè impegnato con il tour degli Who negli Stati Uniti. Al momento il calendario dei live prevede i Kasabian, Primal Scream e Ryan Adams, oltre allo stesso Noel che salirà sul palco il 23 marzo accompagnato da Damon Albarn e Graham Coxon dei Blur.

Commenti

Commenti

Condivisioni