Notizie

Nuovo singolo dei Negramaro e un romanzo per Giuliano

Due grandi novità per tutti i fan dei Negramaro. La band salentina ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo dal titolo Ti è mai successo?  che sarà in rotazione radiofonica e disponibile in download digitale da venerdì 21 settembre, mentre il 2 ottobre verrà pubblicato il primo romanzo del frontman della band salentina: Giuliano Sangiorgi.

«Non è stato facile rimanere in silenzio con tutte le sorprese che vi avevamo promesso. Ecco la prima….”aguzzate le orecchie”». Con queste parole i Negramaro hanno annunciato – tramite la loro pagina facebook – l’uscita di un nuovo inedito, del quale hanno postato la foto che vedete qui accanto con il testo della canzone, Ti è mai successo?. Un momento atteso da tutti i fan che aspettano il seguito di Casa 69 uscito ormai due anni fa, e che anticipa il nuovo lavoro previsto per il 2013.

Sembra essere un momento molto prolifico per la band ed il suo frontman Giuliano, che il 2 ottobre pubblicherà per Einaudi Stile Libero il suo primo romanzo, Lo spacciatore di carne il primo romanzo di Giuliano. Una storia dal sapore autobiografico, visto che racconta il travaglio di Edoardo, universitario pugliese trapiantato a Bologna e della propria pazzia amorosa.

Questo il piccolo estratto che troviamo sulla pagina ufficiale di Einaudi dedicata al romanzo di Sangiorgi:

«Stella. Solo il suo nome mi ha rimesso in moto il sangue, sotto la pelle.
Ancor prima che il cervello fosse operativo, ha dato al cuore il preciso ordine di pompare e di farlo scorrere placido nelle vene.
No. Questa mattina, il cuore mio non è soltanto un muscolo. Stella è di nuovo in circolo, non è andata via da quel buco sulle labbra che credevo ormai scomparso. Fluttua leggera da qualche parte nel fiume di sangue che scorre nel letto delle mie vene tra argini e rive di carne, pelle, ossa e pensieri.
È ancora qui, tra le pareti di questa casa, tra le mura di questa città. Basterà soltanto cercarla».

Commenti

Commenti

Condivisioni