Notizie

Nuovo video per i Coldplay: Hurts Like Heaven anticipa le Mylo Xyloto Comic Series

Da oggi online il nuovo video animato dei Coldplay, Hurts Like Heaven, quinto ed ultimo singolo tratto dal loro ultimo lavoro Mylo Xyloto.

Chris Martin e compagni ci hanno sempre abituato a dei prodotti di qualità. Ai loro concerti si è sempre sommersi da una cascata di colori, fuochi d’artificio e palloni giganti. Durante il tour di Mylo Xyloto in più hanno aggiunto la chicca dei braccialetti colorati, trovata che è rimasta impressa negli occhi e nei ricordi dei fan della band britannica (guarda le foto del concerto di Torino).
Ora sorprendono ancora con il video animato di Hurts Like Heaven, quinto ed ultimo singolo tratto dal loro ultimo lavoro.
Il video anticipa e presenta le Mylo Xyloto Comic Series, la serie di fumetti già disponibile per il pre-order sul sito ufficiale della band Coldplay.com.
Il video è stato diretto da Mark Osborne (già dietro ai progetti Kung Fu Panda, More, e il prossimo The Little Prince) e racconta la ribellione – colorata ma spietata – di una gang di graffitari contro il regime oppressivo di Major Minus.
Il video è un prequel della storia di Mylo Xyloto, che verrà raccontato attraverso le sei parti della comic serie omonima in uscita a febbraio 2013 con la celebre Bongo Comics di proprietà di Matt Groening’s.

Un progetto che vedrà il suo culmine nell’uscita di Live 2012 prevista per il 20 novembre. Già disponibile per Android via Xperia Lounge la app contenente un esclusivo making-of del film che celebra l’acclamato tour mondiale di Mylo Xyloto: una torunée che dal giugno 2011 è stato vista da più di 3 milioni di persone. «Il tour di Mylo Xyloto è stato il più divertente tra quelli fatti come band» aveva infatti dichiarato Chris Martin in occasione della presentazione di Live. «E’ partito da subito con il piede giusto. In parte perchè eravamoorgogliosi della musica, dei braccialetti LED, dei fuochi d’artificio e di tutto quello al seguito ma principalmente per l’incredibile audience davanti a cui abbiamo suonato. Nel corso degli anni, il nostro pubblico è diventato sempre più parte del concerto stesso. Sono incredibili, variegati, pieni di soul, e rendono il suono delle canzoni migliore di quanto noi siamo già in grado di fare. Abbiamo cercato di raccogliere l’incredibile feeling che ci arriva da loro per trasportarlo nel film concerto».
Un lungometraggio che arriva nei cinema di tutto il mondo per una sola sera, il 13 novembre (prima di essere pubblicato su cd, dvd e blu-ray e in digitale il 20 dello stesso mese).
Clicca qui per la lista completa degli oltre 50 paesi e le modalità per acquistare i biglietti: in Italia il film verrà programmato nelle sale del circuito THE SPACE Cinema.
La produzione della JA Digital per EMI/Parlophone è stata diretta da  Paul Dugdale, già responsabile del Live at the Royal Albert Hall di Adele e il World’s On Fire dei Prodigy.  Live 2012 include scene dai concerti di Parigi (Stade de France), Montreal (Bell Centre) e il trionfo della band al Pyramid Stage di Glastonbury 2011.
Ecco il trailer:

Commenti

Commenti

Condivisioni