Notizie

Oasis, in questi giorni al cinema il film Supersonic

oasis-film-cinema-7-8-9-novembre
di Francesca Vuotto
Foto di © Jill Furmanovksy

Il momento che i fan degli Oasis e i nostalgici degli Anni Novanta stavano aspettando da tempo è arrivato: il film Supersonic è proiettato nei cinema italiani il 7, 8 e 9 novembre. I fratelli Gallagher si sono trovati incredibilmente d’accordo sulla riuscita della pellicola, la cui produzione è stata curata da Asif Kapadia, regista del pluripremiato film Amy, dedicato a Amy Winehouse.

Supersonic si concentra sull’ascesa al successo della band e racconta anche attraverso immagini inedite e di archivio, i primi anni della carriera degli Oasis, quelli dell’album di esordio Definitely Maybe – in cui è contenuto il singolo che dà il titolo al documentario -, quelli di (What’s the Story) Morning Glory?, fino ai due storici concerti che hanno tenuto a Knebworth Park nell’estate del 1996. “Nessuno aveva sentito parlare di noi, ma eravamo determinati, non ci siamo mai arresi” raccontano: è così che sono diventati uno dei gruppi più osannati del pianeta.

L’elenco completo delle sale che lo proiettano si trova sul sito www.oasisalcinema.it dove è anche possibile prenotare i biglietti per andare a vederlo.

Commenti

Commenti

Condivisioni