Notizie

Il primo film sugli Oasis arriva nei cinema in autunno

oasis-film-supersonic-2016

Il 10 e 11 agosto del 1996 gli Oasis sono stati protagonisti uno dei concerti più grandi tenuti all’aperto in Gran Bretagna: quest’anno ricorrono i 20 anni da quello storico evento a Knebworth Park, a cui hanno assistito 250.000 persone – ma molte di più avrebbero voluto farlo, si calcola che in ben 2,5 milioni avrebbero cercato di comprare i biglietti – e per celebrare l’importante anniversario arriverà nei cinema il prossimo ottobre Supersonic, il primo film dedicato ai fratelli Gallagher.

Alla realizzazione del biopic ha lavorato un nome che è una garanzia: Asif Kapadia, regista che ha colpito nel segno con Amy sulla vita di Amy Winehouse si è occupato questa volta della produzione, mentre la regia è stata affidata a Mat Whitecross. Sono molto poche le indiscrezioni trapelate finora sulla pellicola, che a quanto pare ripercorre, grazie anche ad immagini e interviste d’archivio inedite, la vita di Liam e Noel dalla nascita della band ai giorni nostri, passando per la conclusione della loro avventura musicale insieme, avvenuta nel 2009.

I due protagonisti lo hanno già guardato in anteprima e sono molto contenti del risultato. Liam in particolare lo ha paragonato ad una Ferrari, perchè, come nel caso della fuoriserie italiana, è «bello da guardare, bello da guidare e ti fa perdere il controllo se vai troppo veloce. Ho amato ogni singolo minuto del film».
Finalmente, qualcosa che li mette d’accordo.

oasis-film-supersonic-2016

Commenti

Commenti

Condivisioni