Notizie

Oasis, la ristampa di Definitely Maybe per festeggiare il ventennale

Oasis ventennale ristampa Definitely Maybe

Per il ventennale degli Oasis saranno ristampati con materiale inedito i primi tre album della band ad iniziare da Definitely Maybe

A quanto pare non ci sarà nessuna reunion degli Oasis per festeggiare il ventennale del disco di debutto Definiteley Maybe, ma a partire dal 20 maggio saranno ristampati in ordine cronologico i primi tre album. Ogni disco sarà rimasterizzato e arricchito da materiale esclusivo, inoltre in un edizione limitatissima di sole 8 copie, sarà acquistabile sul sito della band una fedele riproduzione, con nuove note scritte dal produttore Mark Coyle, del demo originale su musicassetta che la band distribuì nel 1993 prima di ottenere il contratto discografico.

La ristampa di Definitely Maybe, che all’epoca fu il più veloce “selling album” con oltre 5 milioni di copie vendute, conterrà 2 cd che contengono le b-sides e brani rari. Inoltre saranno presenti versioni inedite di Live ForeverShakermaker  registrate a Parigi, una versione embrionale di Half The World Away  registrata da Mark Coyle nella camera di hotel di Noel Gallagher, Strange Thing dalla cassetta demo originale del 1993, l’inedita Sad Song, Whatever registrata su un registratore portatile presso i Maison Rouge Studios sempre da Mark Coyle.

Oltre a ciò, per il Record Store Day del prossimo 19 aprile, Big Brother pubblicherà una limited edition rimasterizzata replica del 45 giri di debutto Supersonic.

Commenti

Commenti

Condivisioni