Notizie

Anche Bono, Chris Martin e Ed Sheeran per l’edizione 2014 di Do They Know It’s Christmas?

band-aid-30-do-they-know-it-s-christmas-2014

Ed Sheeran, One Direction, Bono, Chris Martin e Sam Smith sono solo alcuni degli artisti che hanno partecipato all’edizione 2014 Do They Know It’s Christmas? per Band Aid 30Guarda il video delle registrazioni. 

Sono trascorsi 30 anni dalla prima registrazione di Do They Know It’s Christmas?, classico di Natale scritto da Bob Geldof e  Midge Ure , il cui ricavato è da sempre devoluto in beneficenza. La versione 2014 del brano è stata registrata sabato 15 novembre ai Sarm Studio di Londra ed è stata presentata il giorno successivo durante la puntata di X Factor UK.

Molti gli artisti che hanno partecipato al progetto: Chris Martin, Ed Sheeran, One Direction, Sam Smith, Rita Ora, Bono, Paloma Faith, Ellie Goulding, Emeli Sande, Olly Murs, Jessi Ware, Clean Bandit, Bastille, Sinead O’Connor, Eldow e Roger Taylor. Band Aid 30 rinnova l’impegno dei più celebri musicisti di oggi nel fare qualcosa per l’Africa. L’occasione è data dall’epidemia Ebola, al cui contrasto saranno devoluti i fondi ricavati.

«Sono passati circa 30 anni da quando i più grandi musicisti e star degli anni ’80 si sono riuniti per registrare Do They Know It’s Christmas? contro la fame in Africa», ha dichiarato Bob Geldof. «Quest’anno sarà per coloro che sono stati colpiti dal virus Ebola, ancora una volta in Africa. Sia la fame che le malattie sono conseguenza della povertà. Quindi grazie per donare e supportare la causa. Il pop può essere una piccola forma d’arte, ma guardate quanto potente può diventare».

Commenti

Commenti

Condivisioni