Notizie

One Direction: «Siamo più famosi dei Beatles»

One Direction famosi Beatles

Gli One Direction hanno visto le immagini dello sbarco dei Beatles in America, di cui qualche giorno fa ricorreva il 50esimo anniversario. Dopodichè, Harry Styles, il più in vista dei cinque, ha rilasciato una serie di dichiarazioni piuttosto significative.

Harry Styles deve stare molto attento a quello che dice. Nella posizione in cui sono i suoi One Direction il rischio di tirarsi addosso valanghe di critiche è altissimo, specie se si chiamano in causa i mostri sacri. Come i Beatles. Il teen idol infatti ha parlato con il magazine Top Of The Pop dell’anniversario dello sbarco dei Fab Four in America, dicendo che i One Direction sono probabilmente più famosi di quanto non lo erano i Beatles. L’affermazione suona piuttosto forte ma se prendiamo il discorso per intero ne esce notevolmente ridimensionata.

«Abbiamo visto il filmato – racconta Styles – di quando i Bealtes sono atterrati in America. E, ad essere onesti, era veramente simile a quello che succede a noi. La discesa dall’aereo, le ragazze, la folla impazzita. Era esattamente lo stesso di quando ci andiamo noi, solo 50 anni prima». Ha poi aggiunto: «Ma nessuno di noi crede di essere nello stesso loro campionato a livello musicale. Saremmo completamente stupidi se lo pensassimo. La popolarità, probabilmente è anche maggiore, ma noi non siamo neanche vicino a loro in termini di musica».

Del resto gli One Direction sono stati segnalati come gli artisti più popolari del 2013 analizzando i download, gli streaming e le vendite fisiche. La IFPI, che rappresenta l’industria musicale a livello internazionale, ha nominato la boyband come Global Artist 2013, una nuova categoria che tiene conto di tutti i modi di fruire la musica.

Commenti

Commenti

Condivisioni