Notizie

One Direction ospiti della terza puntata di X Factor

one-direction-x-factor-milanoDopo Robbie Williams, X Factor si concede il lusso di avere gli One Direction come ospiti. La boy band inglese parteciperà alla puntata del primo novembre, e per l’occasione suonerà per la prima volta il nuovo singolo Live While We’re Young. In poco più di due anni – da quando cioè parteciparono proprio all’edizione inglese di X Factor – Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson hanno avuto la capacità e la fortuna di diventare un riferimento per i giovanissimi di tutto il mondo, conoscendo la gloria dei gruppi in grado di varcare i confini della propria nazione. Sono dunque uno dei pochi casi di band che hanno avuto un grande successo partendo dal noto talent show televisivo.

One Direction X Factor ospita una (boy) band da record

Per la gioia di tantissimi fan italiani, gli One Direction arrivano dunque anche in Italia. Il singolo che presenteranno durante X Factor è tratto dal nuovo attesissimo album,  che uscirà nel nostro paese il prossimo 13 novembre in due formati, la standard edition, che conterrà tredici brani e la limited edition, con 17 canzoni ed uno speciale libretto di 24 pagine. Negli Stati Uniti, Live While We’re Young ha già stabilito un record: è il singolo inglese che ha venduto più copie nel minor tempo entrando al primo posto della classifica americana con 341.000 copie vendute in una settimana.«Siamo felici del successo ottenuto in America con questa nuova canzone», ha sottolineato Niall Horan. «Ancora una volta, grazie a tutti i nostri fan». Già con il loro album d’esordio, gli One Direction erano diventati il primo gruppo britannico di tutti i tempi ad aver debuttato al numero uno negli Stati Uniti.

I One Direction sono nati nel 2010, grazie a X Factor. Questi cinque ragazzi, sostenuti da milioni di fan fedelissimi e da canzoni orecchiabili, hanno pubblicato il primo singolo a settembre del 2011 (What Makes You Beautiful), che è entrato direttamente al numero uno della classifica inglese. Da allora non si sono mai fermati. L’album di debutto Up All Night è stato al primo posto delle classifiche in ben 17 paesi (in Italia è entrato direttamente alla testa della chiart e per 27 settimane non ha lasciato la top 20). Il DVD Up All Night live ha confermato questo successo, raggiungendo il primo posto delle classifiche di ben 27 paesi (in Italia è stato numero 1 per undici settimane consecutive). Nella primavera del 2013, gli One Direction inizieranno il loro tour mondiale, che vanta date già sold out nel Regno Unito (compresi i 9 concerti alla O2 Arena di Londra).

Commenti

Commenti

Condivisioni