Notizie

Oscar 2014, anche i Coldplay concorrono per la nomination

Oscar 2014 nomination colonna sonora

È stata pubblicata la lista delle 75 canzoni che concorrono per le nomination come miglior brano della colonna sonora agli Oscar 2014.

È stata rivelata da The Hollywood Report la lista dei candidati all’Oscar 2014 per la migliore canzone originale nella colonna sonora. A concorrere per la statuetta ci sono anche gli Xx, Jay-Z, Florance and The Machine e Lana Del Rey, tutti autori che hanno scritto le loro canzoni per il film Il grande Gatsby di Baz Luhrmann. Nella lista sono presenti anche gli Arcade Fire e Karen O per il film Her, gli M83 per Oblivion, i Coldplay per The Hunger Games: La Ragazza di fuoco, gli U2 per Mandela:Long Walk To Freedom e Jose Gonzales e Ryan Adams per La vita segreta di Walter Mitty

Per essere candidabile, la canzone deve vantare sia musica che parole scritte appositamente per il film ed entrambe devono essere chiaramente udibili e comprensibili in qualche scena del film o nei titoli di coda. Dalla lista verranno selezionate le nomination che potranno competere alla celebre manifestazione che si terrà il 2 marzo al Dolby Theatre di Holllywood.

Commenti

Commenti

Condivisioni