Notizie

Oscar 2016, tutte le esibizioni della serata

oscar-2016-esibizioni-lady-gaga-dave-grohl

Nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles si è tenuta l’88esima edizione degli Oscar. Gli Academy Awards 2016 hanno visto trionfare Ennio Morricone, che ha 87 anni e con 5 nomination alle spalle, si è aggiudicato il premio per la miglior colonna sonora con The Hateful Eight, tratta dall’ultimo film di Tarantino. Restando in tema musicale, sono state diverse le esibizioni che hanno arricchito la serata.

Oscar 2016 esibizioni

Sam Smith, Writing’s On The Wall
Sam Smith, vincitore del premio per il miglior brano originale con Writing’s On The Wall per il film Spectre, ha concesso al pubblico una performance non proprio memorabile. Vedere per credere.

Lady Gaga, Till It Happens To You
Uno dei momenti più toccanti ce l’ha regalato Lady Gaga, che ha cantato al piano Till It Happens To You, canzone in nomination nella categoria miglior brano originale per The Hunting Ground, film documentario che tratta il tema degli abusi sessuali nei campus americani. Sul finale della performance sono salite sul palco decine di persone che hanno subito molestie sessuali. Da pelle d’oca.

Dave Grohl, Blackbird
Il leader dei Foo Fighters ha eseguito la cover di Blackbird dei Beatles per la sezione dedicata alla memoria delle star del cinema (e addetti ai lavori) scomparse nel corso dell’anno, David Bowie e Alan Rickman compresi. Anche qui preparate di fazzoletti.

The Weekend, Earned It
Luci soffuse e atmosfere sensuali per The Weekend che si è esibito con il brano Earned It, tratto dal film 50 sfumature di grigio. 

Commenti

Commenti

Condivisioni