Notizie

Patti Smith Tour 2012, tutte le date dei concerti Info live e biglietti

Patti Smith è in concerto in Italia con un tour in cui assieme ai suoi successi fa ascoltare i brani del nuovo disco Banga in uscita il 5 giugno.

Patti Smith torna in Italia per una serie di concerti a pochi mesi dall’esibizione al Festival di Sanremo insieme ai Marlene Kuntz in cui ha interpretato Because The Night e Impressioni di settembre. La Sacerdotessa del Rock – soprannome che le è stato dato durante la sua carriera – è sempre molto affezionata all’Italia, paese in cui torna ormai regolarmente, specialmente d’estate, per regalare qualche performance. Quest’anno il pubblico avrà la possibilità di ascoltare, oltre ai suoi storici successi, i brani di Banga, il nuovo album di Patti uscito il 5 giugno.

Ecco il calendario completo dei concerti di Patti Smith in Italia.

14 luglio: Barolo (CN) – Collisioni 2012
15 luglio: Bologna, Parco della Zucca – Bolognaestate
18 luglio: Molfetta (BA), Banchina S. Domenico
19 luglio: Giffoni (SA) – Neapolis Festival
20 luglio: Roma, Cavea Parco della Musica – Luglio Suona Bene
21 luglio: Cittadella del Carnevale, Viareggio (LU) – Festival Teatro Canzone Gaber
22 luglio: Gardone Riviera (BS), Anfiteatro del Vittoriale
23 luglio: Milano, Festival Villa Arconati
24 luglio: Perugia, Arena Santa Giuliana – Rockin’ Umbria
26 luglio: Arezzo, Basilica di San Francesco – OrienteOccidente

Leggi l’intervista di Onstage a Patti Smith.

Patricia Lee Smith (Chicago, 30 dicembre 1946) è una cantante e poetessa statunitense. Nel corso della sua carriera ha pubblicato dieci album – il primo dei quali è il celebre Horses, del 1975 – tre Ep, due raccolte e un disco live. Ma la sua produzione artistica non si limita alla musica: tra racconti, poesie e libri fotografici, Patti vanta un’ampia bibliografia. L’ultima sua opera è Just Kids, un libro di memorie in cui racconta la storia della sua relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe, scomparso nel 1989.

Commenti

Commenti

Condivisioni