Notizie

Paul McCartney annuncia due concerti in Europa nell’estate 2016

paul-mccartney-tour-2016-europa

Paul McCartney ha annunciato due concerti estivi in Europa: a giugno 2016 l’ex Beatles salirà sul palco del Pinkpop Festival in Olanda (12 giugno) e del Rock Werchter Festival in Belgio (30 giugno). La notizia delle (prime) due date del 2016 è apparsa lunedì 15 febbraio sul sito ufficiale del cantante.

«Adoro il pubblico di questo festival e ci stiamo avvicinando a questa data come se fosse un gigantesco party», ha dichiarato McCartney a proposito della sua ospitata al Pinkpop. «Non ho mai suonato ad un festival olandese prima d’ora, sarà un’esperienza nuova ed emozionante, sia per me che per il pubblico, spaccheremo tutto insieme! Tieniti pronto Pinkpop, ci vediamo a giugno».

Il baronetto del rock ha espresso tutto il suo entusiasmo anche in merito alla partecipazione al festival belga del 12 giugno. «Ho sentito dire cose grandiose sul Rock Werchter, sono sicuro che sarà una grande notte per il Rock’N’Roll, una festa da ricordare».

I due concerti da headliner arrivano a circa un anno di distanza dal tour europeo del 2015, che aveva portato McCartney sui palchi di Gran Bretagna, Francia, Olanda, Danimarca, Norvegia e Svezia. Fuori dai giochi era rimasta, purtroppo per noi, l’Italia. Al momento non è trapelata nessuna notizia in merito ad eventuali concerti nel Bel Paese, ma a giudicare dall’entusiasmo con il quale Paul ha annunciato i nuovi concerti, sembrerebbe siano i primi di una lunga serie.

Paul McCartney Tour 2016 Europa

Domenica 12 giugno, Pinkpop Festival, Olanda
I biglietti sono disponibili sul sito Pinkpop.nl

Giovedì 30 giugno, Rock Werchter Festival, Belgio
I biglietti sono disponibili sul sito Rockwerchter.be

Paul has confirmed his first live shows of 2016. He will be headlining Pinkpop Festival and Rock Werchter.Full details…

Pubblicato da Paul McCartney su Lunedì 15 febbraio 2016

Commenti

Commenti

Condivisioni