Notizie

Lo show del Rock secondo Paul McCartney and Wings al cinema. Ma solo il 18 settembre

paul mccartney wings rockshow

Sarà nei cinema solo il 18 settembre il docu-film Rockshow che vede protagonisti Paul McCartney and Wings, pellicola che immortala la band al top della forma durante il tour mondiale del 75-76.

Per un solo giorno, il 18 settembre (Italia compresa) il docu-film Paul McCartney and Wings Rockshow sarà proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in versione integrale restaurata e digitalizzata, con anche l’aggiunta di un mix audio 5.1 (della distribuzione in Italia, se ne occupa Nexo Digital). Un evento imperdibile per tutti i fan di McCartney e della musica, uno dei grandi momenti della storia del rock. Clicca qui per l’elenco delle sale italiane che ospitano la proiezione.

Il film mostra le immagini dell’oramai leggendaria tournée Wings Over The World, che si svolse tra il 1975 e il 1976, quando la band raccolse oltre un milione di spettatori nei vari concerti svolti in ogni angolo del globo. Nel film sono immortalate le migliori sequenze tratte dai live di New York, Seattle, Washington e Los Angeles: un’occasione più unica che rara per osservare insieme sul palco Paul e Linda McCartney, Danny Laine, Jimmy McCulloch e Joe English.

Nonostante le strade dei FabFour si fossero già separate l’anno precedente (dopo la pubblicazione di Abbey Road), il 10 aprile 1970, Paul McCartney annuncia al mondo lo scioglimento ufficiale dei Beatles. Ma già nell’estate del ’71, Sir Paul torna a lavorare con una band: “recluta” sua moglie Linda, il batterista Danny Seiwell e il chitarrista Danny Laine e forma Paul McCartney & Wings. Il primo album non convince la critica e per diversi anni anche il pubblico non lo premia. Poi, nel 1973, la svolta: Red Rose Speedway scala tutte le classifiche americane e gli Wings vengono ingaggiati per realizzare il tema della colonna sonora di Agente 007- Vivi e lascia morire. Paul compone uno dei suoi maggiori successi di sempre, Live and Let Die, e il nome dei Wings comincia a imporsi: esce Band On The Run, poi Venus and Mars e Wings at the Speed of Sound. In mezzo a questi ultimi due album, arriva il tour mondiale immortalato nel docufilm Rockshow.

Commenti

Commenti

Condivisioni