Notizie

Pearl Jam, 22 anni dopo Eddie Vedder onora una promessa fatta a un fan

pearl-jam-eddie-vedder-mantiene-promessa-fan

Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, ha onorato la promessa fatta a un fan nel 1992, ossia 22 anni fa. È successo durante il concerto del 1 ottobre alla Cincinnati’s US Bank Arena. 

Con i Pearl Jam le storie al limite dell’incredibile sono all’ordine del giorno. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda una promessa presa con un fan da Eddie Vedder quando il gruppo era ancora agli inizi della carriera. E, dopo tanto tempo, il leader della band è riuscito a mantenere la parola data. Il cantante dei Pearl Jam ha onorato la promessa che aveva preso 22 anni fa con Joe Wolfe, suo fan accanito.

L’inizio di questa bella storia risale al 1992, quando Wolfe riuscì a raggiungere il suo idolo dopo il concerto tenuto dalla band americana a Cincinnati, Ohio. Sfortunatamente il fan era sprovvisto di macchina fotografica per immortalare l’incontro, l’unica consolazione fu la promessa che riuscì a strappare a Vedder: “faremo una foto la prossima volta che ci vedremo”. Parole buttate lì per caso per quasi ogni altro artista. Non per Eddie e i Pearl Jam, che dopo tanti anni continuano a voler mantenere un rapporto intenso e diretto con i propri fan.

E così ventidue anni più tardi i due si sono rincontrati nella stessa città, in occasione del live dei Pearl Jam alla Cincinnati’s US Bank Arena. Il tenace Wolfe non solo è riuscito a scattare la tanto desiderata fotografia, ma è stato anche invitato dallo stesso Eddie Vedder nel backstage, dove il fan ha ricevuto anche un autografo e un plettro. Difficile da credere vero? Ecco la prova: nel corso dello show il leader dei Pearl Jam ha narrato al pubblico la vicenda, racconto immortalato dalle telecamere dei fan. Qui di seguito il video del discorso.

Commenti

Commenti

Condivisioni