Home Notizie

Mike McCready: «Il nuovo album dei Pearl Jam uscirà nel 2013»

Indiscrezioni dal chitarrista Mike McCready sulla pubblicazione del nuovo album di studio dei Pear Jam: uscirà nel 2013.

Pearl Jam Nuovo Album 2013

Il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready ha recentemente dichiarato a Rolling Stone che il nuovo album della band uscirà entro l’anno. «Stiamo lavorando sui demo proprio ora, andremo presto in studio di registrazione. Abbiamo sette canzoni quasi pronte. Ma ne abbiamo anche altre 15 adatte per incontrare qualsiasi cosa ci porti Eddie, alla fine ne faremo un mucchio unico».

Riguardo allo stile dell’album, Mike è stato più riluttante: «Tutto quello che posso dire – ha dichiarato il chitarrista al giornalista di RS – non ha senso fino a che non lo ascolterete. Potrei rispondere con un clichè e dirti come sia la logica estensione di quello che era Backspacer (uscito nel 2009). Ma io credo che ci sia roba un po’ più sperimentale c’è un’atmosfera alla Pink Floyd in alcune di loro, e un’attitudine punk rock nelle altre.

I Pearl Jam hanno nuovamente scelto il produttore Brendan O’Brien, con cui sono ormai al quinto album. «Siamo così esaltati all’idea di tornare a lavorare con lui, perché stavamo aspettando da circa due anni di farlo»

Mike McCready sarà prossimamente a New Orleans, dove suonerà The Star-Spangled Banner e correrà la “Rock ‘n’ Roll New Orleans Half Marathon” in favore del suo amico Steve Gleason, giocatore dei New Orleans Saint, affetto dalla malattia degenerativa SLA. La loro amicizia è iniziata anni fa quando un amico comune ha fatto entrare Gleason nel backstage di un concerto dei Pearl Jam. Per come Gleason combatte la sua malattia è diventato una sorta di eroe per McCready.

Facendo parte di una delle band più venerate al mondo, McCready arriva a incontrare celebrità di tutti i tipi, sportivi, attori o altri musicisti. «È sempre bello quando qualche giocatore di football o baseball viene ad un tuo concerto. Gli attori vogliono essere musicisti e i musicisti vogliono essere giocatori di baseball. Jeff Ament, il bassista, gioca a basket. Lui in definitiva vuole fare musica, ma è anche un bravo giocatore di basket, dopotutto. Forse noi tutti vogliamo fare quello che non possiamo fare».

Commenti

Commenti

Condivisioni