Notizie

Pearl Jam, countdown sul sito ufficiale. Nuovo singolo lunedì 15 luglio?

Pear Jam nuovo singolo 2013

Un countdown pubblicato sul sito ufficiale dei Pearl Jam lascia presagire che sia tutto pronto per la pubblicazione del nuovo singolo, che anticipa l’album previsto per il 2013.

Che il 2013 sarebbe stato l’anno del ritorno dei Pearl Jam lo si era già capito da tempo. Tra tutti gli indizi e le testimonianze raccolte dai media, spiccavano le parole di Mike McReady, che, parlando con la versione americana di Rolling Stone non aveva nascosto le intenzioni della band: «Il nostro nuovo album uscirà entro la fine del 2013». Queste le parole del chitarrista e fondatore dei PJ. Poi altre anticipazioni, mezze notizie, qualche smentita. Fino alle 19.00 di lunedì 8 luglio. Un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, annuncia un “misterioso” countdown che porta dritti alle 19.00 (ora italiana) di lunedì 15 luglio. Una foto e poche parole: “The Countdown is on… #PearlJam2013“.

Pearl Jam countdown

Nonostante nessuna delle fonti ufficiali dei Pearl Jam abbia svelato qualcosa a proposito del post, è molto probabile che la band americana abbia cominciato un conto alla rovescia verso il momento della pubblicazione del nuovo singolo, che dovrebbe essere il primo assaggio dell’album in uscita quest’anno, il decimo in studio per Eddie Vedder e soci. Il condizionale è d’obbligo, anche se non restano molti dubbi. Del resto, anche negli uffici italiani dell’etichetta dei PJ, la Universal, da tempo escono voci che confermano questa ipotesi: singolo all’inizio dell’estate e album un autunno.

Non ci resta che attendere che il countdown giunga al termine.

Commenti

Commenti

Condivisioni