Notizie

I Pearl Jam nuovamente on the road. Iniziato il tour 2013

pearl-jam-tour-2013-nord-america

I Pearl Jam hanno inaugurato il tour 2013 di supporto a Lightning Bolt a Pittsburgh. Ecco com’è andata la prima data di Eddie Vedder e compagni.

Martedì 15 ottobre verrà pubblicato il nuovo album Lightning Bolt. Ma i Pearl Jam sono già on the road, per promuovere il disco e inaugurare un tour che, salvo imprevisti, sarà lunghissimo e porterà la band un po’ dappertutto. Ieri il pubblico di Pittsburgh ha tributato il giusto omaggio al gruppo, riempiendo in ogni ordine di posti il Consol Energy Center e godendosi il solito infinito show dei Nostri, che hanno proposto oltre trenta canzoni in una setlist densa di emozioni e novità: oltre ai classiconi (con qualche illustre assenza a dire il vero come Even Flow) e alle già conosciute (perchè suonate on stage in eventi precedenti) Mind Your Manners e Lightning Bolt, sono state presentate le nuovissime Pendulum (in apertura), il singolo Sirens, Infallible, Let The Records Play e Yellow Moon.

Classico palco minimale, giusto qualche lanterna per creare l’atmosfera e il solito sano rock d’annata. Eccovi scaletta e dei video amatoriali, dai quali si evince chiaramente che i Pearl Jam sono pronti e carichi per tornare a dominare i palchi di mezzo mondo.

Scaletta concerto Pearl Jam Pittsburgh 11 ottobre 2013

Pendulum (live debut)
Of the Girl
Nothingman
Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
Lightning Bolt
Mind Your Manners
Animal
Got Some
Given to Fly
Untitled
MFC
Faithfull
Sirens (live debut)
Unemployable
Why Go
Daughter
Infallible (live debut)
Let the Records Play (live debut)
Unthought Known
Rearviewmirror
Speed of Sound
Yellow Moon (live debut)
Footsteps
Whipping
Do the Evolution
Better Man
Porch
Black
Alive
Rockin’ in the Free World (Neil Young cover)
Yellow Ledbetter

Commenti

Commenti

Condivisioni