Notizie

Pete Doherty, a dicembre esce il suo terzo album solista

pete doherty nuovo album 2016

Il nuovo album di Pete Doherty è pronto e lo si potrà ascoltare dal 2 dicembre 2016, giorno di pubblicazione. Hamburg Demonstrations, questo il titolo, è il suo terzo disco solista e con questo nuovo lavoro il cantante inglese ha realizzato un desiderio che aveva da tempo. Ha infatti sempre sognato di registrare ad Amburgo e i ben informati raccontano che dopo aver sentito parlare degli studi Clouds Hill Recordings li ha visitati e da quel momento non si è più mosso da lì per i successivi sei mesi.

Hamburg Demonstrations si compone di 11 tracce, tra le quali compaiono, oltre al primo singolo I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone),  una nuova versione di Flags Of The Old Regime (rinominata Flags From The Old Regime) dedicata ad Amy Winehouse, Hell To Pay At The Gates Of Heaven, scritta dopo gli attentati terroristici di Parigi, Kolly Kibber ispirata ad un anti-eroe del film Brighton Rock e A Spy In The House Of Love ispirata ad un racconto di Anaïs Nin.

E proprio nella patria della scrittrice Doherty testerà in sede live per la prima volta le nuove canzoni: in novembre infatti si esibirà nei club di otto città francesi, a cominciare dal Bataclan di Parigi.

Questa la tracklist di Hamburg Demonstrations:

1. Kolly Kibber
2. Down For The Outing
3. Birdcage
4. Hell To Pay At The Gates Of Heaven
5. Flags From The Old Regime
6. I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone) V2
7. A Spy In The House Of Love
8. Oily Boker
9. I Don’t Love Anyone (But You’re Not Just Anyone)
10.The Whole World Is Our Playground
11. She Is Far

pete-doherty-nuovo-album-2016

Commenti

Commenti

Condivisioni