Notizie

Piero Pelù, l’autobiografia del leader dei Litfiba esce il 16 aprile

piero-pelù-autobiografia-identikit-di-un-ribelle

Piero Pelù ha annunciato l’uscita della sua autobiografia: Identikit di un ribelle sarà disponibile nelle librerie dal 16 aprile. Foto di Serena De Angelis.

Esce per Rizzoli il 16 aprile l’autobiografia di Piero Pelù: Identikit di un ribelle è il titolo del volume scritto a quattro mani dal cantante insieme a Massimo Cotto, un modo per ripercorrere una carriera unica nel panorama musicale italiano, che ha visto l’artista contribuire in modo importante alla nascita della scena rock contemporanea nazionale, sperimentando prima con i Litfiba e poi con la carriera solista, nuove strade e suoni innovativi.

“Non avrei scommesso un centesimo sui miei cinquant’anni. Sui trenta forse, ma cinquanta neanche a pensarci!”, commenta Pelù raccontando di come l’aver dedicato la propria esistenza alla Dea Musica lo ha spesso spinto al limite. Inoltre gli attacchi al potere e alle organizzazioni mafiose lo hanno portato a subire gogne mediatiche e a non poter esibirsi in Sicilia. Pelù non ha rimpianti in questo caso, perchè “Ribellarsi non è eroico. È vitale”. Piero sarà in tour ad aprile, insieme a Manuel Agnelli e DJ Ringo.

identikit-di-un-ribelle-copertina

Commenti

Commenti

Condivisioni