Notizie

Pink Floyd, una mostra in anteprima mondiale a Milano

Pink Floyd mostra Milano Their Mortal Remains

Sarà inaugurata in anteprima mondiale a Milano la mostra dedicata ai Pink Floyd Their Mortal Remains, che ripercorre la carriera della band inglese.

Una retrospettiva dedicata ai Pink Floyd, intitolata Their Mortal Remains, sarà inaugurata a Milano il 19 settembre. Sarà ospitata dalla Fabbrica del Vapore e ripercorrerà la carriera della band inglese dai loro esordi con Syd Barret, The Piper At The Gates Of Dawn, ai giorni nostri, tramite un viaggio multisensoriale presentato in anteprima mondiale nella città meneghina.

È stata scelta l’Italia per ospitare l’inaugurazione per via dei due storici live che la band ha tenuto nel nostro paese, a Pompei e a Venezia. La mostra è stata curata da Aubrey Powell che, insieme a Storm Thorgerson – recentemente scomparso – e Peter Christopherson, ha fondato lo studio Hipgnosis che si è sempre occupato della grafica del gruppo. Alla realizzazione hanno inoltre partecipato gli stessi David Gilmour, Nick Mason e Roger Waters. Powell ha dichiarato: «Se ci sono degli artisti che si prestano a una grande retrospettiva, quelli sono i Pink Floyd. Tra gli oggetti raccolti nella mostra c’è una scultura di venti metri presa dal set di The Wall, oppure il maiale gonfiabile di Animals».

Il lavoro del resto si preannuncia imponente: la mostra occuperà in tutto circa 2.500 metri quadrati e raccoglierà più di 300 oggetti presi dall’archivio della band.

Commenti

Commenti

Condivisioni