Notizie

Pink Floyd, arriva la conferma ufficiale: nuovo album di inediti a ottobre 2014

Pink Floyd nuovo album 2014

Ottima notizia per tutti i fan dei Pink Floyd. La storica formazione inglese, priva però di Roger Waters, pubblicherà un nuovo album di inediti a ottobre 2014.

La bomba era stata lanciata dalla moglie di David Gilmour – al secolo Polly Samson – con un tweet apparso in Rete lo scorso weekend. Non si trattava di uno scherzo, visto che ieri è arrivata la conferma ufficiale sul sito dei Pink Floyd, ripresa dalla loro pagina Facebook: la storica band inglese pubblicherà un nuovo album di inediti a ottobre 2014, intitolato The Endless River. Si tratta del primo disco da The Division Bell, uscito la bellezza di 30 anni fa – era il marzo ’84.

«I Pink Floyd confermano che pubblicheranno un nuovo album, The Endless River, nel mese di ottobre del 2014» si legge nel comunicato. «E’ un disco principalmente ambient e strumentale, costruito sulle session di The Division Bell del 1993/94, a cui parteciparono David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright. L’album è prodotto da David Gilmour con Phil Manzanera, Youth e il tecnico del suono Andy Jackson. I lavori sono ancora in corso, arriveranno più dettagli alla fine dell’estate».

È quindi da escludere la presenza di Roger Waters nel nuovo album 2014. Il bassista, autore e co-fondatore dei Pink Floyd non aveva infatti preso parte alle registrazioni di The Division Bell e non è menzionato nella formazione che sta lavorando a The Endless River. Peccato, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.


Pink Floyd – Marooned on MUZU.TV.

Commenti

Commenti

Condivisioni