Notizie

Pino Daniele, dopo Roma secondo funerale a Napoli

pino-daniele-funerali-roma-napoli

Il 7 gennaio si svolgeranno i funerali di Pino Daniele, stroncato a 59 anni da un infarto. Dopo le funzioni di Roma, ci sarà un secondo funerale a Napoli.

Mercoledì 7 gennaio, dopo i già annunciati funerali a Roma presso il  Santuario della Madonna del Divino Amore (alle ore 12.00), a Napoli ci sarà una seconda funzione aperta al pubblico per Pino Daniele, prevista alle ore 19.00 presso la Basilica Reale San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito. La seconda funzione è stata voluta dalla famiglia dell’artista per dare modo alla cittadinanza di dare un ultimo saluto in forma religiosa all’amato cantautore.

Pino Daniele è stato stroncato da un infarto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio all’età di 59 anni. L’artista si era recentemente esibito in tour nei principali palazzetti italiani, oltre che in prima serata su Raiuno il 31 dicembre 2014, all’interno dello show L’anno che verrà. Molti i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi, come Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Francesco De Gregori, Jovanotti ed Eric Clapton. Nella serata di martedì 6 dicembre in 100.000 hanno reso omaggio a Pino Daniele con un flash mob in Piazza del Plebiscito a Napoli.

Commenti

Commenti

Condivisioni