Notizie Video

Placebo, il video di B3 lancia l'omonimo Ep

Il 16 ottobre esce il nuovo Ep dei Placebo, B3 (un assaggio in attesa del prossimo album previsto per il 2013). Il lavoro è composto da 5 canzoni, tra cui la title track, di cui la band inglese ha diffuso il video.

placebo-b3Prima è arrivata la notizia che avano firmato un accordo di licenza a livello mondiale con la Universal. Poi si è saputo che i Placebo erano pronti per pubblicare un nuovo Ep (disponibile dal prossimo 16 ottobre), cui farà seguito nel 2013 un nuovo album. «Siamo felicissimi che Brian, Stefan e Steve abbiano scelto di firmare con Universal Music Germany per un accordo mondiale» avevano dichiarato i responsabili della major. «Non vediamo l’ora di impegnarci sia con i fedelissimi che con i nuovi fan della band grazie all’uscita del nuovo album e la pubblicazione di edizioni speciali del loro catalogo. Decisamente crediamo che i Placebo continueranno a scrivere musica oltre ogni limite artistico e commerciale, e siamo molto lieti che abbiano affidato a noi la loro arte». Ora, finamente, Brian Molkoe compagni ci fanno vedere e ascoltare qualcosa: ecco il video di B3, titletrack dell’Ep (che contiene altri quattro brani: I Know You Want To Stop, The Extra, I.K.W.Y.L., Time Is Money).

Placebo B3 ecco il video del primo singolo dell’Ep

I Placebo, dopo le trionfali data italiane (guarda le foto del concerto di Roma) di questa estate, tornano con un lavoro che vuole ripetere il grande successo dei precedessori. Già nel 1996, con l’album eponimo, nonostante la scarsa pubblicità gli inglesi raggiungono le vette delle classifiche britanniche attirando l’attenzione della Virgin, la quale li mette sotto contratto. Il risultato è Without You, I’m Nothing (1998), autentico bestseller trascinato dal singolo Pure Morning, e capolavoro insuperato dei Placebo. La loro miscela di rock classico, glam e new wave li rende immediatamente delle star, soprattutto grazie all’immagine del leader Molko, autentico frontman di razza. Dopo aver ribadito il successo con Black Market Music, i tre confermano di non aver perso freschezza e ispirazione anche con Sleeping With Ghosts del 2003, a cui segue un tour mondiale che culmina con una serata alla Wembley Arena e con la partecipazione al Live 8. Battle For The Sun (2009), quinto disco in carriera, è l’ultima prova in studio fino a oggi, in attesa del nuovo capitolo, atteso per marzo del 2013.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni