Notizie

Placebo ospiti di MTV Unplugged, a novembre esce l’album

placebo-mtv-unplugged-2015-album

I Placebo sono stati ospiti di MTV lo scorso agosto, quando hanno registrato il loro primo unplugged, seguendo il format del celebre programma in voga negli Anni Novanta. E ora, dal 27 novembre, sarà possibile avere ed ascoltare la loro performance: esce infatti l’album Placebo MTV Unplugged, che immortala – come accaduto ad illustri predecessori – l’esibizione realizzata per l’emittente televisiva. «Avevamo la missione di rendere il nostro contributo alla storia del programma, tanto eccitante per noi quanto per il pubblico» hanno detto.

Per l’occasione la band ha adattato i classici della sua carriera all’inedita situazione, regalando ai pezzi una veste davvero nuova grazie anche all’utilizzo di strumenti particolari cari alla musica araba e indiana. «La più grande sfida era ricreare queste canzoni in un modo nuovo e attraente, perchè noi stessi volevamo essere a nostra volta sorpresi. Abbiamo lavorato in maniera costante su questi brani, modificandoli leggermente, perchè era un territorio completamente estraneo per noi» ha spiegato il frontman Brian Molko.

Grazie allo show il gruppo ha potuto «esplorare il lato acustico e più sperimentale delle canzoni, suonandole come mai in precedenza», accompagnata da un nutrito gruppo di musicisti aggiuntivi (ben 12). Tra i brani che hanno eseguito insieme a loro, anche le cover di Jackie di Sinead O’Connor e di Where Is My Mind dei Pixies. Ad impreziosire la già interessantissima serata (e quindi il disco) hanno contribuito Joan As Police Woman e Majke Voss Romme dei Broken Twin, che li hanno raggiunti sul palco rispettivamente per Protect Me From What I Want e Every You Every Me.

Placebo MTV Unplugged 2015 album

Ecco la tracklist dei brano che si potranno ascoltare nel disco:

1. Jackie
2. For What It’s Worth
3. 36 Degrees
4. Because I Want You
5. Every You Every Me (feat. Majke Voss Romme)
6. Song To Say Goodbye
7. Meds
8. Protect Me From What I Want (feat. Joan As Police Woman)
9. Loud Like Love
10. Too Many Friends
11. Post Blue
12. Slave To The Wage
13. Without You I’m Nothing
14. Hold On To Me
15. Bosco
16. Where Is My Mind?
17. The Bitter End

Commenti

Commenti

Condivisioni