Notizie

Primavera Sound 2014: annunciata la partecipazione dei Pixies

Primavera Sound 2014 programma

Il Primavera Sound annuncia anche i Pixies tra gli ospiti del 2014, iniziando a delineare un programma certamente interessante. 

Anche quest’anno il Primavera Sound si preannuncia come uno dei più importanti appuntamenti estivi per i frequentatori dei festival. L’organizzazione dell’evento ha infatti annunciato il nome della terza band che salirà sul palco dopo aver in precedenza rivelato la presenza degli Arcade Fire, forti della pubblicazione dell’album Reflektor, e della rock band statunitense Neutral Milk Hotel.

Il terzo nome annunciato è quello dei Pixies storica band di Boston, autentiche stelle dell’indie rock americano, che suoneranno sia al Primavera Sound di Barcellona che all’Optimus Primavera Sound di Porto, versante portoghese del festival nato nel 2012.

Come sempre guidati da Black Francis, i Pixies sono una delle band che più ha influenzato gli anni ’90 con album come Surfer Rosa e Doolittle, e di recente sono tornati in attività pubblicando un Ep inedito e qualche brano online, pare in attesa del nuovo album per il 2014. Inoltre c’è da segnalare il primo avvicendamento nella formazione, che vede la bassista storica Kim Deal sostituita da Kim Shattuck, ex Pandoras e Muffs. Quelli del Primavera, che si terrà come di consueto alla fine della primavera, saranno tra i primi concerti dedicati al nuovo materiale.

Primavera Sound 2014 Programma

Commenti

Commenti

Condivisioni