Notizie

Prince, la sua casa diventa un museo dal prossimo autunno

prince-casa-museo-apertura

Paisley Park, la magione di Prince, diventa un museo che aprirà il prossimo 6 ottobre. L’intenzione del Genio di Minneapolis, trovato senza vita proprio nella sua casa lo scorso 21 aprile, è sempre stata quella di trasformarla, un giorno, in un luogo in cui i suoi fan potessero entrare in contatto diretto con lui e la sua storia. E così è stato.

«Rendere pubblico Paisley Park è qualcosa che lui ha sempre desiderato e a cui ha lavorato negli anni. Solo un centinaio di persone fino a questo momento hanno avuto l’opportunità di visitare la sua casa quando era ancora in vita. Ora invece potranno vivere questa esperienza i fan di tutto il mondo» ha dichiarato la sorella Tyka Nelson nel comunicato stampa che annuncia l’evento.

prince-casa-museo-apertura

I visitatori avranno accesso ai 65.000mq in cui il cantante ha vissuto, lavorato, raccolto cimeli legati ai suoi concerti. Il tour in cui saranno guidati durerà circa 70 minuti e non è stato reso noto se si spingerà anche nel caveau in cui custodiva materiali inediti che basterebbero per pubblicare un album nuovo all’anno per i prossimi 100 anni. I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 26 agosto sul sito ufficiale del museo www.officialpaisleypark.com ed avranno un costo compreso tra i 38 e i 100 dollari.

Commenti

Commenti

Condivisioni