Notizie

Prince, le reazioni di amici e colleghi alla notizia della morte

prince-morte-reazioni-artisti

Il mondo intero ha reso omaggio in qualche maniera a Prince non appena si è diffusa la notizia della sua improvvisa morte, nella serata (per noi) del 21 aprile. Le prime reazioni sono state quelle di cantanti e amici, alcuni dei quali lo hanno ricordato omaggiandolo nei loro concerti di ieri – tra questi Mariah Carey da Parigi. Anche il Barack Obama ha espresso il suo cordoglio, così come la ex moglie Mayte Garcia e la sorella.

Il Presidente degli USA ha detto: «Oggi il mondo ha perso un’icona della creatività. Michelle e io ci uniamo ai milioni di fan di tutto il mondo che piangono la morte di Prince. Pochi artisti hanno influenzato il sound e il corso della musica pop in modo così netto o toccato così tante persone con il loro talento. Prince lo ha fatto certamente, uno dei musicisti più dotati e prolifici del nostro tempo. Funk, R&B, Rock and roll. Era un virtuoso dello strumento, un frontman brillante e un performer emozionante. Una volta ha detto: “Uno spirito forte va oltre le regole”. Nessuno era più forte, ardito e creativo di lui. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia, al suo gruppo e a tutto coloro che lo hanno amato».

A People, invece, l’ex moglie Garcia ha dichiarato: «Non riesco ad esprimere con le parole quello che sto provando in questo momento. È stato tutto per me e avevamo una famiglia. Sono profondamente triste ed emotivamente a pezzi. Lo amerò per sempre, ora è insieme a nostro figlio» ha detto riferendosi a loro figlio Gregory, scomparso nel 1996 a causa di una malattia. La sorella Tyka Nelson invece ha voluto ringraziare i tanti che si sono assiepati fuori dalla sua tenuta di Minneapolis, dove è stato ritrovato il corpo senza vita: «Vi amava, grazie per averlo amato anche voi».

MARIAH CAREY

PEARL JAM

MUMFORD AND SONS

PETER GABRIEL

MADONNA

He Changed The World!! A True Visionary. What a loss. I’m Devastated. This is Not A Love Song.

Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:

NOEL GALLAGHER

  Heartbroken. I LOVED this guy. Can someone please fuck off taking all the people I grew up with!!!   Una foto pubblicata da Noel Gallagher (@themightyi) in data:

KATY PERRY

ARIANA GRANDE

  an artist who showed true creative freedom and challenged all barriers. there are a million things to say. rip, beautiful.   Una foto pubblicata da Ariana Grande (@arianagrande) in data:

SLASH

RIP

Una foto pubblicata da @slash in data:

JUSTIN TIMBERLAKE

ALICIA KEYS

COURTNEY LOVE


GENE SIMMONS

SPIKE LEE

I Miss My Brother. Prince Was A Funny Cat. Great Sense Of Humor. Una foto pubblicata da Spike Lee (@officialspikelee) in data:

PAUL MCCARTNEY

RINGO STAR

MIKE JAGGER

BON JOVI

CHRIS CORNELL

ROBBIE WILLIAMS

BARACK OBAMA

Commenti

Commenti

Condivisioni