Notizie

Prince è morto all’età di 57 anni

prince-morto-57-anni

Prince è scomparso a 57 anni. L’artista è stato trovato privo di vita all’interno della sua tenuta in Minnesota poco dopo le 18.30 ora italiana. La notizia è stata diffusa dal sito TMZ.com ed è stata rapidamente ripresa da tutti i quotidiani – tra i primi a rilanciarla il New York Post. La CNN sarebbe riuscita a contattare un famigliare, che ha confemato quanto trapelato. La polizia della città sta facendo le verifiche del caso e al momento ha diramato un comunicato in cui afferma di non voler rivelare ufficialmente l’identità del corpo rinvenuto.

A inizio mese il musicista aveva concellato due concerti a causa di problemi di salute, ma poi aveva regolarmente ripreso la tournée americana. In seguito, il 15 aprile, aveva costretto l’aereo personale su cui viaggiava ad un atterraggo di emergenza in seguito al quale era stato ricoverato d’urgenza in ospedale, ma nei giorni seguenti aveva rassicurato tutti i fan relativamente alle sue condizioni.

Durante la sua lunga carriera, il cantante ha venduto oltre cento milioni di dischi, vinto sette Grammy Awards e un Oscar – per Purple Rain, canzone tra le sue più note, scritta per la colonna sonora dell’omonimo film.

Commenti

Commenti

Condivisioni